Pubblica una ricetta
Kraft User

Una festa da favola

Cenerentola, Il gatto con gli stivali, Cappuccetto rosso: racconti per l’infanzia, sì, ma anche fonte di ispirazione per magici party. Basta un po’ di fantasia e il divertimento è assicurato.

Amate da tutti i bambini, le feste a tema sono divertenti, allegre, emozionanti, originali e piene di sorprese e offrono la possibilità di immergersi in un’atmosfera incantata, in un mondo nel quale tutto è studiato per ricreare la magia di particolari ambienti. Dai biglietti d’invito personalizzati ai festoni, dai giochi individuali e di gruppo alla musica, dagli indovinelli alla presentazione del cibo, tutto deve essere rigorosamente declinato in base al tema.

Ma come fare, in pratica, a organizzare un party di questo tipo?
Bene, facciamoci guidare proprio dai bambini: la loro fantasia, infatti, è infinita, tanto quanto la loro capacità d’annoiarsi in assenza di stimoli coinvolgenti. Allora trasformiamo la festa in un grande laboratorio creativo, fornendo tutti gli strumenti necessari a dar vita ai loro personaggi preferiti.

Come?
Sistemiamo su un grande piano d’appoggio bastoncini di legno, tante formine in carta precedentemente ritagliate (facciamo in modo che siano previsti dei doppioni), colori a matita o a cera (così non ci si sporca) e piccoli tubetti di colla. Ogni piccolo invitato sceglierà la figura che più lo affascina, la colorerà a suo piacimento e provvederà da solo (o al massimo con l’aiuto di un adulto) a incollarla sul bastoncino di legno che fungerà da supporto.

Adesso che ognuno stringe tra le mani il suo beniamino, la favola può avere inizio: tutti seduti in cerchio daranno voce ai loro personaggi. Il consiglio è di stare ad ascoltarli con discrezione e di imparare dalla loro incredibile fantasia: i “c’era una volta” si intrecceranno e nasceranno tante storie nuove.

Similar Articles

View More
BiAglut © 2019 - Via Migliara, 45 - 04100 - Latina - P.IVA 01911080594